Nell'iniziare un nuovo anno insieme, desideriamo raccontarvi in breve i progetti e le attività che l'Associazione ha sostenuto nel corso del 2018.
Prima di entrare nel merito vogliamo ringraziare tutti coloro che, nei modi più diversi, hanno aiutato l'Associazione: ogni contributo è essenziale per l'effettiva realizzazione dei nostri progetti.
Partiamo!
Due nuovi Contratti per Specialisti Otorinolaringoiatri
In questo momento di crisi economica, non sempre le strutture sanitarie, pubbliche e private, hanno la possibilità di investire per far crescere professionalmente i giovani medici. Grazie al vostro aiuto, abbiamo contribuito a finanziare due nuovi contratti per Specialisti Otorinolaringoiatri, collaborando alla formazione dei medici del futuro.
Un nuovo Rinomanometro per l'Ospedale Niguarda
Abbiamo donato all'Ospedale Niguarda di Milano un Rinomanometro; per i non addetti ai lavori, uno strumento che viene utilizzato per misurare le resistenze nasali al fine di valutare la capacità respiratoria del paziente. Questo nuovo investimento costituirà parte dello strumentario necessario ad avviare l'ambulatorio di Rinologia.
Innovation Running Day
L'Associazione ha partecipato a Innovation Running Day: evento organizzato da AVIS
per promuovere la donazione di sangue nel territorio milanese.
In Madagascar con Hafaliana Abbiamo finanziato le attività sanitarie della Onlus Hafaliana - nostra amica di lunga data - che opera in Madagascar sotto la supervisione di Padre Stefano e la ONLUS HAFALIANA